Under 15 femminile alla Fase Nazionale!

Abbiamo aspettato a dirlo, per scaramanzia, ma ora possiamo gridarlo: la nostra Under 15 femminile ha conquistato le fasi nazionali di categoria!

Un traguardo cercato, voluto e conquistato con grandi prestazioni sul campo, un risultato che era un obbiettivo già da questa estate! Un grande plauso alle ragazze che hanno dato tutto sul campo e dimostrato grandi qualità tecniche, tattiche e soprattutto umane!

Ma sentiamo le parole dei protagonisti di questo importante successo per la società neroverde, a partire dal Presidente Tommaso Becagli:
“Un traguardo che viene da lontano, dalla nostra storia, ma ringrazio Marco Corsi ed il mister Fulignati di aver saputo valorizzare e proteggere un patrimonio sportivo è umano così grande.”

Il Responsabile del Settore Giovanile Marco Corsi, rivendica il successo con orgoglio: “Grazie alla società, a tutto lo staff e a queste meravigliose ragazze per averci creduto sempre fin dal primo giorno….e grazie anche a quelli che parlavano tanto all’inizio e che ora ci guardano festeggiare.
La Florentia San Gimignano continua a fare la storia del calcio femminile in Italia.”

Mister Massimiliano Fulignati, che ha saputo tirare fuori il meglio da un gruppo di ragazze fantastiche commenta così: “La prima fase della stagione è scorsa senza grosse difficoltà con partite più o meno combattute che hanno dato la possibilitaà a tutte le ragazze di mettersi in mostra . Passata la prima fase senza grossi patemi, nella seconda, dopo lo stop per il covid, le ragazze hanno tirato fuori tutte le loro qualità e, partita dopo partita, sono riuscite a raggiungere il prestigioso traguardo della fase nazionale. Le difficoltà non sono mancate; infortuni e covid, ma, e qui si è vista la forza del gruppo, tutte hanno fatto la loro parte e tutte sono state protagoniste di questi successi. Senza dimenticare che alcune di loro, per le qualità e per i numeri risicati, hanno dovuto giocare anche con l’under 17 con un dispendio fisico e mentale non da poco. Ora, dal week end del 30 aprile-1 maggio, inizierà la fase nazionale con un girone a 8 squadre con gare di sola andata dove le prime due accederanno alle final eight di giugno. Il compito sarà arduo, nel girone delle toscane sono inserite due lombarde, due emiliane e una sarda (i campionati in queste regioni sono ancora in corso e fino a Pasqua non sapremo con esattezza le avversarie) ma, come si dice, l’appetito vien mangiando. L’obiettivo sarà quello di giocarsela con tutte, senza timori. Poi vedremo, il primo sogno eè stato realizzato, vediamo col secondo come andrà!”

Chiudiamo con un commento del Direttore Sportivo, Fabiano Mugnaini, che raccoglie un importante successo per la compagine femminile: “Un risultato fantastico, ottenuto in un’annata particolare. Se consideriamo che riamo ripartiti praticamente da zero, siamo felicissimi. Faccio i complimenti a Marco Corsi che si è dannato l’anima per costruire questa squadra, e a Mister Fulignati per il traguardo raggiunto. Non posso però non ringraziare tutte le ragazze, semplicemente fantastiche, e tutte le famiglie che non hanno mai mancato il loro supporto in questi mesi”

Condividi su

Ultimi articoli