Marco Parricchi sarà il match analyst del San Gimignano

Marco Parricchi sarà il nuovo vice allenatore degli Allievi e il match analyst del Sangi.

Quanto è importante avere un match analyst in una Società?

“Il match analyst rappresenta sicuramente una figura chiave per qualsiasi società sportiva moderna che mira a migliorare la propria competitività e ottimizzare le prestazioni della squadra. La sua presenza permette di prendere decisioni più informate, migliorare la preparazione delle partite e sviluppare al meglio il potenziale dei giocatori”.

Com’è nata l’idea di ricoprire questo ruolo, anche considerando che sei un allenatore qualificato UEFA B?

“La decisione di diventare un match analyst, pur essendo un allenatore qualificato UEFA B, nasce dalla volontà di integrare e arricchire le mie competenze, rispondere alle esigenze del calcio moderno e fornire un contributo tangibile al miglioramento ed al successo di una squadra”.

Capita di osservare un video post partita e cambiare idea su una valutazione fatta da mister sul campo?

“Sì, capita spesso di osservare un video post partita e cambiare idea, la revisione video post partita è uno strumento indispensabile che permette di avere una visione più chiara e completa delle prestazioni della squadra. Questo processo può portare a cambiare valutazioni iniziali fatte sul campo e a prendere decisioni più informate per il futuro cercando di andare a lavorare sugli errori per evitare, appunto, di ripeterli”.

Perché hai scelto il progetto del Sangi?

“Ho scelto il progetto del Sangi perché oltre ad essere ambizioso rappresenta un’opportunità ideale per crescere e lavorare in un ambiente che condivide i miei valori e la mia visione del calcio”.

Curriculum come match analyst – 2021: Ha conseguito la certificazione come Match Analyst presso la SICS. – 2021/22: Ha collaborato con la società FC Luigi Meroni seconda categoria. – 2022/23: Ha lavorato con la società Montalcino in Promozione. – 2022: Ha ottenuto una certificazione al Master di Football Analytics presso la SICS. – 2023/24: E’ stato parte dello staff tecnico del Poggibonsi Juniores Nazionali.

Condividi su

Ultimi articoli